"WWW" con l'esperto Tommy Cullander
Ciao a tutti! Oggi siamo entusiasti di condividere una conversazione illuminante che abbiamo avuto con Tommy Cullander. Per chi non lo sapesse, Tommy ha 50 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing e ha condiviso alcune preziose intuizioni dal suo background professionale e dal suo percorso.
Puoi ascoltare O guardare il podcast qui: Spotify, iTunes e YouTube!In attesa della tua valutazione!
1. Iniziare il viaggio di ritorno in SveziaTommy ha iniziato la sua carriera in Svezia, lavorando per Stille Werner, uno dei più antichi produttori di strumenti chirurgici al mondo. Nel suo ruolo di Vice President Marketing and Sales, Tommy è stato responsabile della creazione di reti di distributori in tutto l’Estremo Oriente, inclusi paesi come Corea, Malesia, Thailandia, Australia e Indonesia.
Durante questo periodo, Tommy introdusse anche i guanti chirurgici dell’azienda Ansell Pacific Dunlop sul mercato svedese. L’introduzione è stata un enorme successo, con Ansell che ha guadagnato un’impressionante quota di mercato del 65% in soli 6 anni.
2. Evoluzione professionale tra paesi e aziendeDopo anni di successo in Svezia, Tommy si è trasferito a Monaco di Baviera, in Germania, nel 1992. Qui ha lavorato come direttore regionale per Pacific Dunlop e la sua società figlia, Ansell. La parte più notevole del mandato di Tommy a Monaco di Baviera è stato il suo lavoro di trasformazione per spostare l’attenzione delle operazioni dalla distribuzione agli utenti finali.
Tommy ha anche sottolineato l’importanza di comprendere la mentalità e la lingua del paese che stai servendo. Ha sostenuto: “Non si può mettere uno svedese nelle vendite dirette in Inghilterra”, sottolineando il vantaggio portato dall’assunzione di direttori del loro paese d’origine. Questa profonda localizzazione ha aiutato Ansell a raddoppiare le vendite e i ricavi in un periodo di 6 anni a Monaco di Baviera.
3. Apprendimento continuo e adattabilitàAlla domanda sui suoi consigli per stare al passo con le ultime tendenze del settore e sull’importanza dell’apprendimento continuo, Tommy ha sottolineato l’importanza di rimanere curiosi e coinvolti. Per lui, mantenere i contatti con i clienti, leggere continuamente giornali, riviste specifiche di settore e rimanere investito in diverse aziende sono modi attraverso i quali si tiene aggiornato.
4. Tempo di lavoro e personale: trovare un equilibrioTrovare un equilibrio tra tempo libero e lavoro può essere difficile per molti, ma Tommy crede il contrario. Secondo lui, il tempo di lavoro può aggiungere un grande valore al tuo tempo libero. Si tratta di plasmare il tempo personale e professionale in una combinazione significativa e appagante.
5. Consigli per le start-upPer le start-up, Tommy raccomanda agli imprenditori di capire il “perché” della loro impresa. Ha suggerito di comprendere bene il prodotto o i servizi, il mercato e gli aspetti di redditività prima di iniziare il loro viaggio. Tommy ha anche introdotto una guida fondamentale che utilizza per prendere decisioni aziendali valide; il WWW – Per chi lo stai facendo, cosa stai facendo e perché lo stai facendo.
6. Parole di commiatoIn conclusione, Tommy ha sottolineato che “il successo è un viaggio e avere la guida e la saggezza di un professionista esperto può fare la differenza”. Quindi, che tu abbia appena iniziato o stia cercando di ricominciare da capo, la saggezza professionale di Tommy per tutta la vita può guidarti sulla strada del successo.
Hai bisogno del supporto di un esperto come Tommy Cullander? Oppure, stai cercando di entrare a far parte della comunità di esperti di SalesPro4U? Sentiti libero di contattarci a expert@salespro4u.com.
Restate sintonizzati per altri episodi illuminanti di “The Expert Talk”.
Fino ad allora, abbi cura di te!